Come Ripristinare la Vecchia Chat di Facebook

Facebook, tra le tante innovazioni, ha inserito anche una nuova chat che ha creato diversi problemi visto che non vi permette nemmeno di dire ad un amico che non avete letto il suo messaggio, perché gli viene visualizzato l’orario di lettura dei messaggi.

In questo articolo vediamo come ripristinare la vecchia chat di Facebook. Per fare questo ci serviremo di un pratico plugin per Google Chrome e Mozilla Firefox, si chiama Facebook Sidebar Disabler e risulta essere un’estensione semplice da installare, che  consente di ripristinare la vecchia chat di Facebook. L’estensione consente anche di avere ripensamenti e si disinstalla molto facilmente, come vedremo nell’articolo.

Parliamo dell’installazione di Facebook Sidebar Disabler su Google Chrome che può essere eseguita in modo semplice e veloce accedendo alla pagina dell’estensione su Chrome Web Store. Una volta completata l’installazione, non dovrete fare altro che andare su Facebook per notare immediatamente la differenza nella vostra chat.

Nel caso cambiaste idea, il componente si disinstalla altrettanto velocemente. Andate su Google Chrome e cliccate successivamente su Strumenti (in alto a destra) e su Estensioni. Troverete l’elenco di tutti i plugin presenti sul vostro browser. Cercate nell’elenco Facebook Sidebar Disabler. Una volta trovato, cliccate sul bottone accanto, Rimuovi. Comparirà un secondo bottone da cliccare per disinstallare completamente l’opzioni (il bottone Disinstalla, appunto).

Installiamo ora l’estensione su Firefox, anche in questo caso risulta essere un’operazione molto semplice visto che basta accedere al sito degli addon di Firefox e seguire la procedura guidata dalla pagina di Facebook Sidebar Disabler. Per disinstallare Facebook Sidebar Disabler andate sul pulsante di Firefox arancione in alto a sinistra e cliccate successivamente su Componenti aggiuntivi. Cercate Facebook Sidebar Disabler nel menù che comparirà e cliccate, infine, sul pulsante Rimuovi per tornare alla nuova chat.

Facebook Sidebar Disabler rappresenta uno strumento molto semplice da utilizzare per ripristinare la vecchia chat, il consiglio è quello di provarlo visto che è molto veloce.