JDownloader Italiano – Download e Utilizzo

Se si desidera scaricare gratis musica e filmati, si hanno a disposizione due alternative

Il P2P, cioè l’utilizzo di programmi come eMule o Torrent, che permettono di condividere file e scaricare quelli condivisi dagli altri utenti. Gli svantaggi di questi strumenti sono diversi, se alcuni server sono chiusi o se non avete una buona connessione, il download si rallenta fino a volerci giorni.

I download diretti, attraverso i siti di file sharing come Hotfire, Rapidshare e simili. Consentono di ottenere i file che cerchiamo con una limitazione relativa al numero di file scaricabili o con file spezzettati.

Una soluzione interessante per scaricare dai siti di file hosting è rappresentata da JDownloader, si tratta di un programma  che consente di utilizzare più siti di file sharing contemporaneamente e che offre numerosi vantaggi.

-Eviteremo i codici reCapcha da inserire ad ogni parte di file da scaricare.

-Potremo velocizzare il caricamento sfruttando servizi di file sharing diversi.

Anzitutto, una buona notizia: JDownloader è completamente in italiano e risulta essere disponibile per Linux, Mac e Windows. La cattiva notizia è che avrete bisogno del supporto Java per utilizzare questo programma favoloso.

Per installarlo, non dovrete fare altro che cliccare sul file exe e partire con la procedura di installazione, che non presenta particolari problemi. L’interfaccia di JDownloader è semplice,  prima di iniziare a scaricare, ricordatevi della cartella Impostazioni – Base  – Download e Connessioni per dire a JDownloader quale volete sia la cartella di destinazione dei vostri file.

Per scaricare, oltre al motore di ricerca, potrete dare a JDownloader i link delle parti che vi servono per ottenere il file completo con la scheda Cattura Collegamenti. I vostri caricamenti verranno visualizzati nella finestra dei Download.

JDownloader rappresenta quindi uno strumento molto interessante per chi vuole scaricara dalla rete in modo semplice e veloce.