Effetti Sonori – I Migliori Siti

Se avete necessità per i vostri video di inserire effetti sonori, sapete che è molto difficile trovarli attraverso i canali tradizionali. Per questo, oggi esistono diversi siti che consentono di scaricare questi suoni aiutandosi con un motore di ricerca interno.

Flash Kit Sound FX. Si tratta di un sito in inglese, facile da utilizzare, che mostra nelle categorie i vari effetti sonori. Gli utenti possono scaricare i suoni in formato MP3 direttamente, senza alcuna registrazione. Nella descrizione di ognuno dei 7000 brani presenti su questo sito, potremo vedere la qualità e le dimensioni del file, oltre che ascoltare un’anteprima prima di decidere se scaricare o no.

Soungle. Si tratta di una vera e propria libreria audio che consente di cercare attraverso il motore di ricerca interno i suoni o i rumori che ci servono, per poi ascoltarne un’anteprima e scaricare MP3 scelto, se lo riteniamo necessario.

Free Sound Project. Si tratta di un sito organizzato non in base a categorie ma basato sui tag, ci basterà cliccare sul tag dell’argomento che vogliamo per ottenere tutti i suoni associati.

SoundJay. Anche SoundJay si basa sulle categorie come Flash Kit Sound FX, ci basterà cercare nel database per trovare rumori e suoni in MP3 da ascoltare.

Find Sounds utilizza sia le categorie che il motore di ricerca interno che trova i file che vi servono accedendo al database del portale online. Find Sounds consente di ottenere effetti sonori di qualsiasi genere, basta solo cercare, ascoltare un’anteprima e cliccare su Download.

AudienceSounds consente di ottenere suoni difficilmente disponibili altrove. Questi suoni, naturalmente, sono tutti scaricabili senza alcuna limitazione.

I siti che mettono a disposizione effetti sonori sono quindi piuttosto sonori e rappresentano uno strumento utile. Il consiglio è quello di utilizzarli visto che permettono di trovare suoni di tutti i tipi.