Come Personalizzare Pagina Facebook

Personalizzare la pagina su Facebook significa

-Attirare persone sulla pagina

-Rendersi più visibile sui motori di ricerca.

-Dare un immediato risalto ai vostri post

Per farlo, abbiamo necessità di fantasia e di alcune applicazioni che ci permettono di rendere la nostra pagina veramente unica per i nostri fan. Anzitutto, il nuovo aggiornamento che ha trasformato le pagine fan in una specie di diario per società e portali online consente di scegliere una Timeline in base all’argomento trattato, la posizione in alto facilita notevolmente questo processo, semplicemente andando sul pulsante Cambia copertina.

Come immagine di copertina, potete utilizzare un’immagine dal vostro PC, oppure inserita nell’album del vostro profilo su Facebook (non è possibile caricare direttamente da un altro portale online). Per inserire la vostra immagine, non dovrete far altro che selezionarla e trascinarla sullo spazio riservato alla copertina e salvare le modifiche per dare un nuovo look alla vostra pagina fan su Facebook.

Se non avete la minima idea di quale Timeline inserire, potete sfruttare l’applicazione Timeline Covers. Le Timeline di questa applicazione sono divise per categorie, le stesse utilizzate per gli argomenti della vostra pagina.

Una volta che avete scelto la vostra immagine, cliccando sul bottone, l’applicazione vi darà direttamente l’immagine come copertina.

Inoltre, sfruttare il nuovo aggiornamento delle pagine fan su Facebook significa anche inserire alcuni articoli in primo piano, anche se più vecchi rispetto agli altri. Per farlo, condividete il contenuto dal vostro profilo di Facebook alla vostra pagina fan ed uscirà automaticamente in alto a destra. Questo comporta anche dei rischi, i vostri fan potrebbero stancarsi sempre dello stesso contenuto e potrebbero finire per non seguirvi più.

Per eliminare l’opzione in questo caso, dovrete solo smanettare nelle impostazioni della pagina, indicando con una spunta che non desiderate che i contenuti degli utenti vengano inseriti in automatico nella vostra pagina. Oppure, potete cancellare il contenuto dal vostro profilo (verrà eliminato automaticamente sulla vostra pagina fan, mancando il collegamento).

Insomma, le possibilità per personalizzare la propria pagina fan non mancano, ma ricordatevi che la pagina fan su Facebook è sempre uno strumento importante.