Non Funziona la Chat di Facebook – Cosa Fare

In questo articolo vediamo cosa fare quando non funziona la chat di Facebook analizzando le varie operazioni per individuare e risolvere il problema.

La prima cosa da fare è verificare che non si tratti di un problema relativo al browser che si utilizza, il consiglio è quindi quello di accedere a Facebook utilizzando un browser diverso da quello che si utilizza solitamente e verificare se la chat funziona.

Se non è un problema di browser, ecco come potrete utilizzare la vostra chat di Facebook, Digsby. Si tratta di un sito che consente di utilizzare la chat di Facebook quando non si è in grado di capire come mai si blocchi. Per utilizzare Digsby, dovrete registrarvi attraverso il vostro account Facebook, in questo modo, il sito sarà in grado di mostrarvi la vostra chat senza ulteriori complicazioni per l’utente.

Una volta che vi sarete registrati e loggati con Facebook, dovrete scaricare il programma. Il programma può essere utilizzato con facilità su tutti i sistemi operativi più diffusi, da Windows a Linux. Il programma, naturalmente, funziona solo se siete online, ma potrete utilizzarlo tranquillamente pur non essendo al momento connessi su Facebook.

La chat presente su Digsby mostra tutti i vostri amici online ai quali è possibile inviare messaggi in chat senza alcuna pubblicità, il messaggio, infatti, arriverà immediatamente all’utente desiderato e verrà mostrato come se la vostra chat fosse completamente funzionante.

Non vi resta che chattare con i vostri amici in tutta sicurezza e senza blocchi grazie a Digsby.