Creare una Lista di Cose da Mettere in Valigia – Sherpa

Creare una lista di cose da mettere in valigia è importante per chi deve partire per un viaggio, si tratta di un modo per non dimenticare niente e per evitare di avere bagagli troppo pesanti.

Oggi è possibile fare una lista di cose da portare in viaggio in modo molto semplice tramite un programmma gratis chiamato Sherpa che è disponibile per Windows e Linux.
Il problema più grande dell’applicazione è che al primo avvio è necessario creare un inventario di oggetti e per ogni oggetto è necessario inserire  il tipo, la marca, il peso e lo spazio occupato.
Si tratta di un’operazione che può richiedere diverso tempo ma che risulta essere necessaria per utilizzare tutte le funzionalità del programma.

Una volta completata questa fase, è possibile aggiungere gli oggetti presenti nell’inventario a un bagaglio da portare in viaggio.
Questo viene fatto selezionando gli oggetti e trascinandoli nella raccolta.

Al termine, è possibile esportare la lista creata in diversi formati come html e txt o salvarla online.

Sherpa è uno strumento che può risultare per chi viaggia molto, la fase di creazione dell’inventario può risultare lenta ma, una volta fatto questo, l’utilizzo risulta essere semplice e permette di risparmiare tempo quando si preparano i bagagli per un viaggio.