Scaricare e Leggere Manga Online – MyManga

Se siete appassionati di manga, la rete offre numerose possibilità per scaricare e leggere manga online. Oggi segnaliamo un programma per Windows, chiamato MyManga, che permette di scaricare, leggere e gestire un archivio di manga.

L’applicazione offre infatti la possibilità di cercare manga su diversi siti, di scaricarli e di leggerli tramite il lettore integrato.

Quando il programma viene avviato per la prima volta, compare una finestra in cui le prime tre schede sono inattive mentre la quarta risulta essere accessibile, si tratta di quella tramite cui è possibile effettuare le ricerche sui vari siti.
Bisogna quindi selezionare i siti su cui fare la ricerca, digitare il nome del manga che interessa e premere invio.

Cliccando sull’icona a forma di nuvola che compare a destra di ogni risultato della ricerca è possibile scaricare le informazioni sul manga selezionato sul computer, è importante specificare che in questa fase vengono scaricate solo le informazioni sui manga ma non le serie.
A questo punto nell’archivio troviamo un’immagine per ogni serie di cui sono state scaricate le informazioni, per effettuare il download dei manga basta cliccare.

Il lettore messo a disposizione dal programma è molto semplice, permette di eseguire lo zoom e capovolgere le pagine.
Si tratta quindi di uno strumento semplice da utilizzare e nuove funzionalità dovrebbero essere aggiunte nelle prossime versioni.

MyManga è uno strumento interessante per scaricare e leggere manga online ma prima di fare il download è necessario verificare che i file non siano protetti da copyright per evitare problemi.