Alternative a JDownloader – I Migliori Programmi per Scaricare

JDownloader è il programma per gestire i download più utilizzato, si tratta di uno strumento gratis e molto semplice da utilizzare di cui abbiamo parlato in un articolo precedente.

JDownloader è però solo uno dei programmi per scaricare disponibili in rete, in questo articolo analizziamo quali sono le migliori alternative a JDownloader presenti online.
PyLoad – Uno strumento che si caratterizza per la velocità e che può essere utilizzato anche tramite un’interfaccia web. Supporta numerosi servizi di file hosting come Rapidshare e Hotfile.

MiPony – Uno strumento simile a JDownloader ma con un numero minore di funzionalità. Supporta venti servizi di file hosting e risulta essere semplice da utilizzare, basta infatti copiare i link nell’interfaccia per avviare il download.
Interessanti le possibilità di unire i file scaricati e di riprovare i download che non hanno successo al primo tentativo.

OchDownloader – Il numero di servizi di file hosting supportato è piuttosto limitato ma comprende i siti principali. L’interfaccia è piuttosto semplice e il funzionamento è simile a quello che troviamo in altri programmi di questo tipo, bisogna quindi inserire i link per avviare il download.
Un limite dell’applicazione è che è possibile solo fare download anonimi.

Tucan Manager – La fuzionalità più interessante messa a disposizione da questa alternativa a JDownloader è da individuare nel riconoscimento automatico dei codici captcha, i codici che molti siti richiedono di inserire prima di infiziare il download.

Cryptload – Anche in questo caso si tratta di un programma per gestire i download che si caratterizza per un’interfaccia semplice da utilizzare e che supporta numerosi servizi di file hosting.

Le alternative a JDownloader sono quindi piuttosto numerose, i programmi che abbiamo segnalato mettono a disposizione funzionalità simili anche se spesso hanno un numero minore di opzioni.