I Migliori Antivirus Android

Gli smartphone basati su Android sono sempre più diffusi, per chi è abituato a scaricare e installare i file .apk da Internet esiste però un pericolo legato ai virus. Diventa quindi importante installare un antivirus.

AVTest, un’azienda che si occupa di verificare le funzionalità e le prestazioni degli antivirus, ha recentemente pubblicato una classifica dei migliori antivirus per Android.
La classifica si basa sulla percentuale di minacce rilevate, più il valore è elevato e più l’antivirus è in grado di rilevare i pericoli.

In base a questa classifica, il migliore antivirus per Android è risultato essere Avast Free Mobile Security.
Nella stessa fascia, quindi con una percentuale di minacce rilevate superiore al 90%, troviamo Dr Web antivirus light, F-Secure Mobile Security, Ikarus mobile security Lite, Kaspersky Mobile Security Lite e Zoner AntivirusFree.

Nella seguente immagine è possibile vedere in modo più dettagliato i risultati ottenuti dalle varie applicazioni.

Risulta essere interessante notare il numero elevato di antivirus per Android che hanno ottenuto un punteggio intorno al 40%, un valore decisamente troppo basso per garantire una vera protezione.

Nell’ultimo periodo sono molto numerosi gli antivirus per Android comparsi in rete, questa classifica può quindi essere utile per fare la scelta giusta.
Quale antivirus utilizzate sul vostro smartphone? Segnalatecelo.