Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Codice Errore 80072ee7 di Windows Live Messenger – Come Risolvere il Problema
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Codice Errore 80072ee7 di Windows Live Messenger – Come Risolvere il Problema

Un problema piuttosto comune di Windows Live Messenger è rappresentato dal codice errore 80072ee7 che compare quando si tenta di fare l’accesso.

L’errore si verifica quando non si è connessi a Internet o quando la connessione non funziona correttamente, la prima cosa da fare è quindi controllare che l’accesso a Internet funzioni, per fare questo basta tentare di accedere a dei siti utilizzando il browser.

Se la connessione funziona correttamente, solitamente il problema è dovuto alla presenta di un firewall che non permette a Windows Live Messenger di accedere alla rete.
Bisogna quindi controllare se sul proprio computer è installato un firewall e verificare che siano presenti regole che permettano al programma di accedere alla rete.

Un altro motivo per cui può verificarsi l’errore 80072ee7 è la presenza di un proxy nelle impostazioni di Windows Live Messenger.
Per verificare, cliccare su Opzioni nel menu Strumenti, accedere alla scheda Connessione, aprire la pagina Impostazioni Avanzate e controllare che non siano abilitate le opzioni Socks e Proxy.

Seguendo questa procedura dovrebbe essere possibile risolvere il problema legato al codice errore 80072ee7 e utilizzare Windows Live Messenger senza problemi.