Esportare e Importare Contatti iPhone

Esportare e importare contatti iPhone è un’operazione che risulta essere utile in varie situazioni, oggi presentiamo un’applicazione creata per questo scopo e che risulta essere piuttosto semplice da utilizzare, ExcelContacts.

Si tratta di un’applicazione tramite cui è possibile esportare i contatti presenti sull’iPhone in un file Excel e di effettuare l’operazione contraria, importare i contatti da un file presente sul computer.
ExcelContacts è disponibile in due versioni, una a pagamento e una gratis che ha un limite di centocinquanta contatti esportabili e importabili.

L’applicazione può essere scaricata e installata direttamente da App Store, una volta fatto questo, è possibile utilizzarla.
La procedura è molto semplice, basta avviare ExcelContacts e selezionare l’opzione Esporta contatti. Dopo pochi secondi viene chiesto di scegliere la modalità da utilizziare per eseguire l’operazione tra Usb, WiFi e Mail.
Nel caso si scelga Usb, è necessario collegare l’iPhone al computer tramite Usb per completare l’opzione.

Al termine, il file excel viene salvato sul proprio computer e può essere visualizzato.

Per importare i contatti iPhone, basta scegliere l’opzione Importa contatti quando si avvia l’applicazione. A questo punto è necessario seguire la procedura mostrata che chiede di specificare la modalità da utilizzare per eseguire l’operazione e il file da importare.

ExcelContacts è uno strumento molto semplice da utilizzare e che risulta essere molto utile per chi vuole esportare e importare i contatti iPhone in modo veloce.