Esercizi di Inglese Gratis Online

Inglese è una delle tante materie che ha un ruolo molto importante (se pensiamo alle possibilità di lavoro) e che è costituita da apprendimenti che sono collegati tra loro anche a distanza di anni.

Nonostante questo, non è semplice trovare sullo stesso argomento più di due pagine di esercizi, soprattutto legate alla lezione del momento. In questo modo, i ragazzi cancellano l’apprendimento precedente per imparare a memoria quello successivo e non sono in grado di creare collegamenti in grado di fargli risparmiare tempo.

Oggi, però, esistono dei siti completamente dedicati all’inglese, che offrono possibilità maggiori rispetto alla classica lezione con una classe completamente affollata in cui l’insegnante non può fisicamente dare retta a ognuno dei trenta alunni, ma deve cercare di portare tutti allo stesso livello.

Eccovi una recensione dei migliori siti in italiano che offrono esercizi di inglese online, ricordando che questa è la lingua internazionale per eccellenza (è la prima richiesta ad un colloquio anche se volete fare i camerieri).

EserciziInglese. Si tratta di un sito completo, avremo la possibilità di selezionare un argomento utilizzando una pratica interfaccia che ci consentirà di effettuare ricerche o di visualizzare tramite un menu a tendina le varie categorie. La sezione più importante è naturalmente quella degli esercizi online che non richiedono la registrazione e sono molto semplici da utilizzare.

Babelmondo. Funziona esattamente come un libro di inglese, con parti in italiano e parti in lingua straniera per stimolare l’apprendimento. Il vantaggio di BabelMondo è che è disponibile in diverse lingue selezionabili in modo molto semplice. Il sito ha proprio una sezione dedicata agli esercizi raggiungibile direttamente tramite la Home. Gli esercizi sono a metà tra il gioco sotto forma di quiz e l’esercizio vero in proprio, per questo sono molto divertenti e molto pratici da utilizzare.

I due siti che abbiamo segnalato rappresentano sicuramente risorse interessanti per chi cerca esercizi di inglese gratis online, i siti relativi a questo argomento sono comunque numerosi.

La rete rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi vuole imparare l’inglese.