Aprire file epub – Lettori per ePub Gratis

Epub è un formato utilizzato per gli ebook e i file che lo usano hanno l’estensione epub.
Si tratta di un formato creato per fare in modo che il testo mostrato sia ottimizzato per il dispositivo utilizzato dal lettore ePub.

Per aprire i file ePub è quindi necessario avere un lettore installato sul computer, in questo articolo analizziamo i migliori lettori gratis per ePub disponibili in questo momento.

Calibre – Uno degli strumenti per leggere ePub più conosciuti. Permette di leggere e gestire ebook in vari formati e di effettuare la conversione in modo semplice

Azardi Desktop 11 – Si tratta di un programma disponibile per Windows, Mac e Linux. Supporta lo standard ePub2 e migliora il supporto per ePub3 rispetto alle versioni precedenti dell’applicazione.
Una delle caratteristiche principali è il supporto all’audio SMIL.

FBReader – Disponibile per Windows e Linux. Permette di leggere ebook in diversi formati tra cui ePub. Si caratterizza per un’interfaccia molto semplice da utilizzare anche se le opzioni messe a disposizione sono piuttosto limitate.

Mobipocket Reader – Un’applicazione molto interessante per chi vuole gestire un archivio di ebook. Le varie funzionalità permettono infatti di organizzare gli ebook in modo avanzato.

I lettori ePub disponibili in rete sono numerosi, aprire i file ePub è quindi molto semplice.