Gestire Sfondi Dual Monitor – MultiWall

MultiWall è un programma gratis creato per la gestione di sfondi dual monitor, si tratta quindi di uno strumento utile per chi vuole impostare lo sfondo su un computer con più monitor in modo semplice.

Normalmente è infatti difficile impostare in modo corretto lo sfondo quando si utilizzano più monitor e non sono presenti funzionalità che permettono di tagliare o selezionare parti dell’immagine da utilizzare.
Spesso bisogna quindi utilizzare strumenti per modificare foto per adattare le immagini e questo richiede tempo.

MultiWall si occupa di impostare in modo corretto le immagini selezionate come sfondo, permette di utilizzare la stessa immagine sui vari monitor o di impostare uno sfondo diverso sui vari schermi utilizzati.
Le funzionalità messe a disposizione sono piuttosto numerose visto che viene data la possibilità di ruotare lo sfondo, effettuare lo zoom e tagliare delle parti.

L’applicazione permette di trovare le immagini da usare come sfondo in rete e offre la possibilità di programmare il cambio di sfondo.

MultiWall può essere utilizzato anche per gestire gli sfondi sui computer che utilizzando un solo monitor ma le sue funzionalità sono particolarmente utili per chi ha la necessità di trovare sfondi dual monitor in modo semplice e veloce.