Alternative a Dropbox da Conoscere

Dropbox è sicuramente il servizio più utilizzato per archiviare i file in rete, il successo di questo strumento è dovuto alla semplicità di utilizzo e ai 2 GB di spazio gratuito messi a disposizione di tutti.

Le alternative a Dropbox sono però numerose, in questo articolo segnaliamo i servizi più interessanti disponibili in questo momento.

SugarSync – Si tratta di una delle migliori alternative a Dropbox, mette a disposizione 5 GB di spazio libero.
Tra le funzionalità proposte troviamo la possibilità di sincronizzare qualsiasi cartella presente sul computer, selezionare le cartelle che devono essere sincronizzate tra più computer, eseguire la sincronizzazione tra utenti e fare l’upload tramite mail.
SugarSync mette a disposizione anche applicazioni per utilizzare il servizio tramite Android e iPhone.

Google Drive – Il servizio di Google è disponibile da poco ma l’interesse ottenuto da parte degli utenti è molto.
Lo spazio gratis messo a disposizione è di 5GB, sono supportati Windows, Mac e Android e risulta possibile eseguire la sincronizzazione delle cartelle presenti sul computer.

Adrive – La caratteristica più interessante di questo servizio è da individuare nello spazio gratuito messo a disposizione, 50 Gb per effettuare la sincronizzazione dei dati presenti sul proprio pc.
Mette a disposizione un motore di ricerca tramite cui trovare in modo veloce i vari file e offre la possibilità di caricare dei gruppi di cartelle.

SkyDrive – Si tratta dell’alternativa a Dropbox di Microsoft. Offre 25 Gb di spazio gratuito e si caratterizza per la semplicità di utilizzo.
Permette di rendere pubblico il materiale archiviato e rappresenta quindi una soluzione interessante per chi vuole condividere immagini o documenti.

Le alternative a Dropbox disponibili in rete sono numerose. Quali sono i vostri servizi preferiti? Segnalateceli.