Il Significato di Taggare

Il significato di taggare è molto semplice, taggare significa infatti identificare foto, notizie e link utilizzando delle etichette che permettono di facilitare la ricerca.

Il termine taggare è diventato molto conosciuto su Facebook, taggare su facebook significa segnalare un utente in una foto o in un messaggio.

Ci sono tre modi per taggare su Facebook, attraverso le note, attraverso le foto e tramite il post (o la didascalia, ovvero il messaggio visibile a tutti che inserite quando condividete e che viene poi visualizzato nella pagina principale di Facebook).

Oggi vi parleremo delle potenzialità comunicative e di marketing racchiuse dentro una semplice chiocciola seguita dal nome del nostro amico. Ecco cosa accade quando taggate qualcuno

-Anzitutto, mandate un messaggio diretto a quella persona, che è costretta a rispondervi perché tutti sanno che, con il tag, gli è stato chiesto un parere o è stato invitato ad un evento molto importante.

-In secondo luogo, consentite a tutti i vostri amici di conoscere questa persona attraverso la vostra menzione (o il vostro tag). Infatti, gli altri utenti possono cliccare sul nome e cognome della persona per ritrovarsi direttamente sul suo profilo di Facebook.

-Infine, oltre a voi, anche questo amico ha degli amici su Facebook, magari amici del suo stesso ambiente o che seguono le sue stesse passioni, in questo modo sarete in grado di raggiungere persone che non conoscete (ma che conosce il vostro amico) che possono intervenire al vostro evento o commentare quanto avete scritto.

Taggare su Facebook è quindi molto semplice e risulta essere uno strumento molto interessante.