Media Player Gratis – SPlayer

I media player gratis disponibili in rete sono numerosi, oggi ne presentiamo uno particolarmente interessante e con alcune funzionalità decisamente utili.

Si tratta di SPlayer, un media player molto leggero e che supporta tutti i formati più comuni.
Tra le funzionalità più interessanti di questo media player gratis troviamo il supporto all’accelerazione GPU, l’utilizzo ottimizzato del processore, la semplicità di utilizzo e un’interfaccia curata.

SPlayer utilizza diverse tecnologie per l’ottimizzazione audio e video e risulta essere disponibile in due versione, una da installare e un’altra da eseguire direttamente.

Un’altra caratteristica da considerare è il sistema per il controllo della sincronizzazione dei sottotitoli, una funzionalità decisamente utile quando il file dei sottotitoli non risulta essere sincronizzato e si ha la necessità di riolvere il problema.

Come abbiamo segnalato in precedenza, il media player supporata l’accelerazione hardware GPU e questo ha come conseguenza un minore utilizzo del processore.
Nel caso si disponga di un computer poco potente, è possibile accedere alle opzioni e cambiare le impostazioni di Video Decoding da High picture quality mode a High performance mode.

SPlayer rappresenta una soluzione molto interessante per chi cerca un media player gratis semplice da usare come con funzionalità avanzate. Quali sono i vostri media player preferiti? Segnalateceli.