Motori di Ricerca Persone

In un articolo precedente abbiamo parlato di motori di ricerca di immagini, esistono però motori di ricerca di vario tipo e oggi presentiamo quelli che sono i migliori motori di ricerca persone.

Si tratta di strumenti utili per cercare di individuare maggiori informazioni su una persone, specialmente se questa non si trova su Facebook.

Uno dei servizi migliori è sicuramente Pipl, presenta un’interfaccia molto semplice e permette di trovare le persone specificando nome, cognome, città e indirizzo di posta.
Come risultato si ottiene una lista di siti in cui sono presenti riferimenti alla persona come articoli e immagini pubblicate.

Un motore di ricerca persone alternativo è rappresentato da 123people, anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice visto che basta specificare i dettagli della persona da trovare.
Una caratteristica interessante è rappresentata dal fatto che il servizio tenta di individuare informazioni anche sui principali social network.

Molto simile a Pipl è iSearch, basta inserire il nome e il cognome della persona da trovare e il sito mostra le informazioni individuate in rete.

Un altro servizio da provare è Snitch.name tramite cui è possibile individuare informazioni sulle persone presenti in blog e social network in modo molto veloce.

L’ultimo motore di ricerca persone che segnaliamo è Wink, in questo caso troviamola possibilità di utilizzare numerosi filtri. Una caratteristica particolarmente utile quando la persona che cerchiamo ha un nome molto comune.

Quali sono i vostri motori di ricerca persone preferiti? Quali strumenti utilizzate per trovare informazioni su una persona che vi interessa? Segnalateceli.