Trovare Siti Simili Velocemente

In rete esistono molti siti simili e può essere interessanti individuarli, questo è possibile con l’applicazione in inglese che ora vi presentiamo che si chiama Websites Like.

Cosa differenzia Website Like da altre applicazioni analoghe? Website Like si basa sugli algoritmi, mentre gli altri portali cercano praticamente su Google o su siti analoghi le stesse keyword che immettiamo sulla barra di ricerca del portale di siti analoghi, Website Like ci certifica i siti migliori su un determinato argomento o keyword, analizzando aspetti quali

-Strumenti di Google

-Pagerank

-Parole chiave utilizzate dai portali (non soltanto quelle più diffuse, ma anche quelle a bassa concorrenza utilizzate dai portali migliori)

-Servizi offerti agli utenti e la possibilità di interagire: nell’era dei social network, la possibilità di interagire da parte degli utenti è un’esperienza fondamentale.

Tutte queste potenzialità saranno disponibili solo a fronte di una complessa procedura per l’utente, penserete. Sbagliato. Dovrete semplicemente inserire l’URL del sito che vi serve, in automatico, l’applicazione Website Like vi mostrerà cinquanta URL di siti analoghi in una classifica basata sui parametri di cui abbiamo già parlato prima. Naturalmente, le altre ricerche da voi effettuate saranno visualizzate in basso, nella homepage (in caso di necessità). I risultati non saranno solo in classifica, ma saranno anche visualizzati per categorie, in base al livello di pertinenza dei contenuti, alle keyword utilizzate.

Se, ad esempio, inseriamo nel motore di ricerca L’URL di Youtube, troveremo tutti i siti che offrono all’utente la possibilità di inserire i propri video. Se, invece, inseriremo Facebook, troveremo social network generici e di settore (tipi di social strutturati su un solo argomento, che si stanno diffondendo a macchia d’olio nel Web).

Il sito Website Like è disponibile agli utenti gratuitamente e senza alcuna registrazione, se non cancellerete la vostra cronologia, potrete vedere tutte le vostre ricerche precendeti, con conseguente risparmio di tempo per le ricerche successive.

Website Like permette poi di visualizzare i siti specifici semplicemente cliccando sui link evidenziati, ogni sito ha poi una descrizione specifica.