ADSL Più Conveniente del Momento

In Italia esiste un serio problema di banda larga per la connessione ad Internetm  il 43% degli Italiani non sa usare un computer, il 20% non lo ha proprio in casa, il 30% utilizza le chiavette Internet a tempo o a trafficoper risparmiare un po’ sulle bollette. Il problema resta lo stesso, la connessione è troppo lento. Per questo, sono tantissimi gli italiani che cercano una connessione tramite modem ADSL.

Vediamo quale risulta essere l‘ADSL più conveniente del momento.

TELECOM Italia. L’azienda leader nel settore della telefonia in Italia resta per ora una delle soluzioni migliori. L’offerta si chiama Internet Senza Limiti e dobbiamo constatare che è realmente senza limiti rispetto alle altre proposte del mercato. Pagando meno di 21 euro al mese avremo, Internet, upload di 384 kbps, velocità a 7 Mega e, se vogliamo telefonare, solo lo scatto alla  risposta di 16 centesimi chiamando un fisso.

Vodafone propone Adsl e numero di rete fissa, incluso di chiavetta Internet a 29 euro al mese, ma con una velocità di upload superiore (pari a 512 kbps in upload), pur mantenendo una navigazione alla velocità di 7 Mega. Sono molti i casi riscontrabili online che parlano di sovrapprezzi nell’utilizzo della Internet Key o di bollette assurde. Fate, quindi, molta attenzione ai dettagli e soprattutto alla copertura telefonica.

FASTWEB. Aumenta con l’offerta FASTWEB la velocità di navigazione, che arriva a 20 Mega dove c’è maggiore copertura. FASTWEB consente anche chiamate illimitate free in questo pacchetto da 25 € al mese. In comodato d’uso avrete anche il modem WiFi (attenti al comodato d’uso, se chiudete il contratto o questo scade dopo due anni, il modem dovrete pagarlo).

INFOSTRADA. 8 Mega di velocità, 512 kbps di velocità di upload, chiamate free ai fissi, 30 minuti free al mese verso cellulare, il tutto disponibile a soli 29,95 € al mese.

Naturalmente, l’adsl più conveniente dipende dall’uso che ne fate, se avete bisogno di una connessione limitata a visionare i vostri account e alla navigazione a fini di ricerca, potete usare una tariffazione a tempo, altrimenti potete utilizzare le offerte ad Internet illimitato.

Anche il vostro consumo telefonico incide, se chiamate molto i fissi, la possibilità di scegliere un pacchetto con chiamate illimitate aiuterà di molto il vostro portafoglio