Misura Anello – Come Scoprirla Online

In questo articolo presentiamo un interessante strumento per trovare la misura dell’anello, se le taglie per pantaloni, magliette e giacche vendute online sono più che conosciute, le misure di collanine, bracciali, ma soprattutto anelli sono assolutamente sconosciute.

Prima di tutto, come si misura la grandezza di un anello? Le misure per gli anelli sono standardizzate per tutte le aziende e le oreficerie produttrici, che si basano su modelli di mani molto simili ai manichini. Le misure sono pari e si basano sul diametro della circonferenza dell’anello, parliamo quindi di misure dalla 2 alla 10.

Gli anelli vengono venduti, sia online che su catalogo, come in gioielleria, inserendo un codice diverso per ogni misura. Dare un’occhiata alle misure è molto importante, soprattutto se si vuole fare colpo su una ragazza (pensate una persona che chiede ad una ragazza di fidanzarsi con un anello che non entra).

Oggi, però, abbiamo uno strumento online completamente in inglese e gratis e senza registrazione per l’utente che ci consente di capire la misura dei nostri anelli, in modo da poterne acquistare in tutta sicurezza uno nuovo anche online e da catalogo. Parliamo di  Find My Size Ring, come abbiamo detto, le taglie sono standard in tutto il mondo, per cui, anche se l’applicazione online è in inglese, non avremo nessun problema.

L’applicazione si presenta con un righello che vi mostra le varie misure, fino a grandezze improponibili, sia molto piccole che molto grandi. Dovrete quindi posizionare il righello in una misura intermedia. Sotto al righello troverete le grandezze disponibili in base alla vostra selezione. Ora non dovrete far altro che prendere un anello che già avete e che sicuramente entra e confrontarlo con le varie grandezze presenti sul portale online. Una volta trovata la circonferenza che combacia, saprete le misure americane.

Come fare per conoscere la misura italiana? Sotto allo strumento online  Find My Size Ring appena descritto, troverete gli equivalenti utilizzati in Europa. Per cui, se la misura negli USA per il vostro anello è XL (sto facendo un esempio banale), dalla tabella in  basso potremo scoprire che la taglia XL corrisponde alla taglia 10 europea e potremo acquistare tranquillamente un nuovo anello nel negozio online di nostra fiducia o su catalogo.