Software Videosorveglianza – I Migliori

In questo articolo analizziamo quali sono i migliori software videosorveglianza disponibili in rete in questo momento.

Un sistema di videosorveglianza è un sistema costituito da

-Un computer sempre acceso

-Una connessione ad Internet

-Una serie di webcam

-Dei programmi adatti allo scopo

Infatti, se dobbiamo proteggere la nostra casa o il nostro ufficio non è necessario spendere una fortuna. Vi basteranno solo gli oggetti che vi abbiamo indicato sopra. Oggi è sempre più importante dotarsi di telecamere di sicurezza per diversi motivi

Ogni giorno sentiamo parlare di furti in casa e di veri e propri assalti alle gioiellerie e ai supermercati. Spesso, i rapinatori sono difficilmente rintracciabili dopo il fatto e le webcam, posizionate al momento giusto, possono aiutare la polizia a ritrovare più facilmente il malintenzionato.

I sistemi di sicurezza tradizionali sono spesso molto rumorosi (anzi, più sono silenziosi, più sono costosi e difficili da installare da soli) e potrebbero anche complicare una situazione già difficile. Questi freeware, invece, sono assolutamente silenzioni e chiamano in automatico la polizia in caso di necessità grazie alla connessione ad Internet.

I sistemi tradizionali sono sempre attivi, causando spese enormi. Con questi sistemi, anche se potremo sorvegliare solo una zona strategica (peresempio, all’entrata del nostro negozio), potremo decidere quando accendere il sistema di sicurezza e per quanto tempo (solo dopo la chiusura, per esempio, oppure solo quando il negozio è aperto in caso di necessità del proprietario).

-Infine, questi programmi sono collegabili a siti specifici, lo scorso anno è stato arrestato un individuo in Italia  grazie alla collaborazione di un cittadino inglese. Cosa è successo? Il proprietario del negozio aveva installato una serie di webcam wireless, che aveva poi collegato ad un sito specifico. Il cittadino inglese, online durante il lavoro, aveva notato il taccheggiatore, aveva fatto segnalazione al portale e questo alla polizia, in questo modo il delinquente è stato arrestato.

Dove possiamo installare le nostre telecamere? Possiamo inserire le nostre telecamere in un’area strategica, dove il malvivente può trovare entrate, vie di fuga, oggetti preziosi o costosi. Ecco i principali programmi presenti online per la videosorveglianza

CatSpy

iSpy Connect

Move Action

Security Zone

Eyeline Professional

Quali sono i vostri software videosorveglianza preferiti? Segnalateceli.