Applicazioni Android – I Migliori Strumenti per Trovarle

Se volete trovare applicazioni Android, cercare su motori specifici invece che sul generalista Google potrebbe farvi risparmiare tempo. Oggi vi presentiamo cinque motori di ricerca specifici per applicazioni Android di vostro sicuro interesse, gli strumenti possono essere anche in inglese, ma sono tanto semplici da utilizzare che non avrete nessun problema per questo motivo.

Google Play. Come ben sapete, in fatto di strumnti e di motori di ricerca Google non perde mai colpi, anzi sbaraglia sempre la concorrenza. Se il sito generalista potrebbe crearvi qualche problema, il motore di ricerca interno Google Play potrebbe essere la soluzione adatta alle vostre esigenze in pochissimi click. Un’opzione interessante di Google Play (completamente in italiano) è la possibilità di selezionare solo le app per Android gratis per l’utente, oppure solo quelle a pagamento.

AppBrain. Oltre a scegliere tra risorse gratis e risorse a pagamento, il motore di ricerca specifico di AppBrain offre maggiori filtri e delle categorie per aiutare maggiormente l’utente nella propria ricerca di applicazioni per Android. AppBrain, inoltre, offre moltissime informazioni, le applicazioni del giorno, quelle più scaricate della settimana e, una volta che avrete scaricato un’applicazione, vedrete a lato tutte le applicazioni correlate da scaricare.

AndroLib. Non fatevi ingannare dalla grafica semplice, AndroLib è molto simile ad AppBrain con classifiche, applicazioni gratis, categorie e applicazioni correlate. Interessante da parte del sito la possibilità di mostrare i commenti e i voti degli utenti su una determinata applicazione, per vedere se funziona o se è adatta alle vostre esigenze ancor prima di scaricarla.

AppStoreHQ. Grafica decisamente migliore rispetto al motore di ricerca per applicazioni Android precedente, AppStoreHQ offre categorie, statistiche, classifiche, immagini di anteprima delle applicazioni e codici QR con tutte le informazioni di cui avete bisogno per le applicazioni. Per leggere i codici QR, vi basterà scaricare il lettore per il vostro cellulare. Il lettore è gratis e facilmente reperibile online.

Android Zoom. Le applicazioni di questo motore di ricerca sono in gran parte gratis, che potrà facilmente scaricarle attraverso il codice QR che nasconde il link per scaricare l’applicazione stessa. Il sito mette a disposizione anche un link per scaricare il lettore. Interessanti le categorie e le sezioni pro e contro di ogni applicazione in una scheda informativa prima del codice QR per scaricare.

Quali sono i vostri strumenti preferiti per trovare applicazioni Android? Segnalateceli.