Scaricare Immagini dalla Rete – NeoDownloader

Per scaricare immagini, non è necessario un programma, obietteranno in molti leggendo il titolo. In realtà, sfruttare uno strumento come quello che presentiamo oggi può risolverci diversi problemi di

Keywords. Avete mai pensato aun pr ogramma che analizza le parole chiave e trova le immagini più pertinenti senza trovare immagini assurde solo perché qualche utente l’ha inserita in un contesto diverso?

Risoluzione. Quante volte, su Google, abbiamo cercato immagini che corrispondessero alle misure richieste, senza trovare nulla e dovendo, quindi, inserire immagini molto sfocate

Tipo di immagine. Come al solito, cerchiamo un’immagine jpg (perché è il formato più diffuso online), troviamo l’immagine perfetta e siamo costretti a convertirla (con i risultati che ne seguono). Possibile che non ci siano altre soluzioni?

La soluzione c’è e si chiama NeoDownloader. Di questo programma esiste una versione gratis e una a pagamento, ma la seconda ha in più soltanto qualche dettaglio specifico per la modifica delle foto stesse di scarso interesse. Torniamo alla domanda principale, perché scaricare NeoDownloader? NeoDownloader risolverà tutti gli interrogativi posti in alto, dando la giusta keyword, le dimensioni e il formato dell’immagine desiderata, non dovremo far altro che selezionarla tra una galleria che ci verrà mostrata dopo aver cliccato sul bottone di ricerca e salvare (come al solito, File – Save).

Il programma mette a disposizione numerosi filtri oltre a quelli di cui abbiamo già parlato. Cancella in automatico dalla galleria (in cui vedremo le anteprime delle immagini) tutte le immagini che non corrispondono alle dimensioni o alle parole chiave desiderate, ridimensionando la nostra ricerca. Potremo rispoamiare il tempo solitamente utilizzato editando le immagini in malo modo, cercando in tutti i modi il formato giusto, convertendo come meglio possibile, perché NeoDownloader ci darà la soluzione che stiamo cercando in pochissimo tempo (naturalmente, dovrete essere collegati ad Internet, altrimenti sarà impossibile per il freeware trovare le immagini).

Nonostante la lingua inglese, questo programma si presenta così semplice ed intuitivo, semplicemente insostituibile per chi lavora nel settore del graphic design, o semplicemente online.

NeoDownloader ha un solo difetto, è disponibile solo per Windows, quindi gli utenti di un Mac si dovranno rassegnare a non averlo.