Batteria Virtuale – Suonare Online

La batteria è lo strumento musicale più utilizzato dalle band. Si tratta di uno strumento unico nel suo genere, che raccoglie tutte le potenzialità degli strumenti a percussione.

Per questo, vi parleremo in questo articolo di un fantastico strumento online free e senza registrazione che ci permetterà di suonare una batteria virtuale direttamente dal nostro computer senza averne una reale! Per suonare la nostra batteria senza averla, abbiamo due strade, la prima è di scaricare un programma gratis, la seconda è di utilizzare un tool online. Vediamo cosa offre il Web in entrambi i casi.

Se state cercando un semplice programma da installare per suonare una batteria virtuale, queste soluzioni dovrebbero fare al caso vostro:

Drum Tronic. Una volta scaricato ed installato dopo una semplice procedura, sarete in grado di suonare la vostra batteria quando vorrete, semplicemente munendovi di joystick o joypad per il vostro PC (a voi l’ardua scelta). L’idea di Drum Tronic è di riproporre suoni simili alla batteria per puro divertimento, quindi il programma free e senza registrazione si adatta poco all’utilizzo in canzoni create da voi. In compenso, se avete amato giochi del recente passato sulla musica (sia per Playstation che per DS), non potrete fare a meno di installare Drum Tronic.

Dany’s Virtual Drum. Se non ve ne importa niente della grafica, ma ci tenete a suoni simili a quelli di una vera batteria, Dany’s Virtual Drum è il programma che state cercando. Anche questo programma ha un’installazione molto semplice, ma vi consente di modulare i diversi timbri di casse, piatti, ecc. Insomma, un vero affare per gli appassionati della batteria.

Hydrogen. Consigliato se e solo se avete un sistema Linux. Il programma, infatti, è molto complicato da utilizzare, avrete la batteria di fronte e dovrete suonarla cliccando su una Timeline come se stesse realizzando un video con Photoshop.

Drums Room. Simile per molti aspetti a Drum Tronic, se volete giocare a fare il batterista va benissimo, ma se volete qualcosa di più professionale, scartate a priori.

Ora vedremo la soluzione online per suonare la batteria senza avere problemi. Lo strumento online che vi presentiamo è notissimo per il suo livello, si chiama Virtual Drumming. Nella schermata in Home vi verrà chiesto se avete un Windows, un Mac o un Linux (Mac e Linux hanno un solo tasto). Potete scegliere diverse batterie dal suono inconfondibile.