Programmi per DJ Gratis

Se avete sognato di diventare DJ almeno una volta nella vita e se non avete abbastanza soldi per acquistare la complessa strumentazione per diventare il re del sabato sera, oggi vi mostreremo una serie di programmi per DJ in grado di farvi creare i vostri mix personali.

Indabamusic. Si tratta di uno strumento online gratis. Andando direttamente sul sito, saremo in grado di remixare i nostri brani preferiti in tutta libertà e senza spendere un euro. Per iniziare dovrete registrarvi, potrete scegliere tra l’account gratis (che ha diversi strumenti per il giusto mix di note) e l’account a pagamento (che offre una dotazione più specifica, studiata per gli esperti DJ. Con Indabamusic, l’utente può anche condividere il proprio mix con gli altri utenti, oppure ascoltare i lavori degli altri per carpirne i segreti del vero DJ.

Aviary Myna. Si tratta di uno strumento con altissime potenzialità, vale la pena di sfruttarlo quando dobbiamo dare al nostro mix un tocco di originalità e professionalità.

Adesso, dopo aver analizzato gli strumenti online, passiamo ai programmi veri e propri per DJ da utilizzare sul proprio computer

Virtual Dj Home. Tre parole per descriverlo, gratis, completo e semplice. Gratis vuol dire che non dobbiamo registrarci o pagare per scaricarlo, completo vuol dire che ha tutti gli strumenti e le carte in regola per trasformare il vostro mix in una hit del momento, semplice vuol dire che con un po’ di pratica sarete in grado di utilizzarlo da veri esperti.

Mj Studio. Ottimo programma per iniziare, si presenta con una schermata semplice ed intuitiva. Due dischi (su cui sfogliare le due canzoni) e il mouse per remixarle a dovere. Purtroppo, essendo free, nessuno ha mai pensato di rendere questo freeware un po’ più potente, relegandolo quindi a scopi puramente ricreativi.

Mixxx. Un programmatanto semplice quanto pesante. Oltre ad essere sconsigliato per PC poco avanzati, questo strumento vi consente pochissimi comandi con un peso veramente eccessivo.