Creare Biglietti di Auguri Gratis Online – PunchBowl

Quando dobbiamo fare degli auguri, spesso compriamo quello che c’è in cartoleria. Risultato? Il classico sorriso di cortesia con il Grazie mugugnato tra i denti.

Per creare un biglietto simpatico, ma soprattutto personalizzato, ci vorrebbe Publisher, anzi, ci voleva. Infatti, oggi esistono tantissimi strumenti online che sono in grado di creare biglietti di auguri personalizzati da stampare, oppure da inviare direttamente via e-mail al nostro amico festeggiato. Oggi vi presentiamo uno di questi strumenti, quello offerto da PunchBowl.

Lo strumento risulta essere uno dei migliori nel settore, perché offre tantissimi modelli, tutti da personalizzare  prima di inviarli via mail o mandarli in stampa. Lo strumento è raggiungibile sul sito tramite il link Use PunchBowl to send free online invitations. Clicchiamo e ci troveremo di fronte allo strumento online. I vari modelli vengono mostrati tramite un menù a discesa e sono veramente tantissimi da selezionare. Una volta scelto il vostro modello, sarete in grado di effettuare operazioni diversissime

Modificare il testo in tutti i suoi aspetti. Per farlo, selezionate il testo e scegliete attraverso il menù carattere, colore e grandezza. Naturalmente, in questa opzione potrete anche digitare il testo che desiderate e potrete decidere interlinea e spaziatura (per chi non fosse pratico, l’interlinea è lo spazio tra le righe, la spaziatura è lo spazio tra le singole lettere).

Inserire video. Avete mai pensato di inviare un biglietto di auguri esplosivo, inviando anche un video di auguri? Per farlo sfruttando PunchBowl, caricate il vostro video di auguri su YouTube (se non sapete come fare, abbiamo già parlato in passato di come caricare video su YouTube) e, in questa opzione, inserite l’URL del video (l’URL vi viene assegnata al termine della procedura di caricamento del video).

Inserire foto. Se potete inserire dei video, potete inserire anche delle foto personalizzate e speciali. Ricordi, feste passate, gite scolastiche, personaggi dei cartoni animati se parliamo di bambini. Insomma, vi basterà cliccare su Upload your own photo per sfogliarla dal vostro PC e inserirla nel biglietto.

Modificare colore del bordo. Volete o no il bordo nel biglietto? Potrete sfumarlo, annullarlo o semplicemente scegliere il colore. Al termine, non dovrete far altro che stampare o inviare via mail il vostro biglietto personalizzato, renderete molto felici i vostri amici, che vi ricambieranno quando sarà il vostro compleanno.