I Migliori Programmi Gratis per Arredare Casa

Come arredare casa? Con l’avvento dei computer anche questa operazione può essere fatta tramite degli ottimi programmi, in questa guida andremo ad elencare i migliori 5 programmi per arredare casa. Ricordate però che le esigenze che ogni utente possiede potranno essere soddisfatte o meno dal singolo software, comunque avendone a disposizione più di uno il risultato finale dovrebbe rispecchiare quanto da voi voluto.

Envisioneer Express – Certamente uno dei migliori programmi per arredare casa, l’offerta fatta dal produttore è abbastanza varia poiché prevede una versione limitata gratis ed altre 4 espansioni a pagamento, aventi ovviamente diverso grado di qualità e soprattutto quantità di contenuti disponibili. Riguardo l’accessibilità dei comandi base non sarà certamente un problema imparare ad utilizzare questo programma, la curva d’apprendimento anche per i meno esperti sarà certamente limitata a qualche ora. L’offerta base prevede l’utilizzo di strumenti decisamente semplici da utilizzare, questo favorisce anche chi non ha particolare familiarità con i principi base del disegno tecnico. Ultima precisazione riguarda la versione gratis del programma, per scaricarla sarà richiesta la compilazione di un form standard dove sarà necessario inserire i propri dati, il tutto però resta assolutamente gratuito.

Sweet Home 3D – Programma differente da quello descritto poco fa, si tratta di un software semplice da utilizzare ma con un ottimo risultato finale garantito, ovviamente non possiamo paragonarlo a versioni PRO dal valore economico elevato ma certamente risulta essere una alternativa su cui contare se non si vuole investire i propri risparmi in un software di questo genere. Vantaggio da non sottovalutare è la presenza in ogni settore della lingua italiana, non incontrerete quindi sezioni in inglese, talvolta difficili da interpretare. Durante la creazione dei propri modelli è possibile creare oggetti in 2D e collocarli nelle ambientazioni in 3D, la quantità e qualità di oggetti disponibili è soddisfacente questo perchè oltre al catalogo incluso di default è possibile scaricare anche altri pacchetti, tutti ovviamente gratis.

IKEA Home Planner – Non si tratta di una imitazione, parliamo proprio di uno dei produttori più importanti nel campo dell’arredamento moderno. Tra i vantaggi di questo programma per arredare casa possiamo menzionare il fatto che è gratuito, completamente in italiano e non occupa spazio eccessivo sull’hard disk poiché non c’è bisogno di installarlo. Il software sarà infatti collegato al browser web (consigliato Internet Explorer) il quale aprirà una nuova pagina dove creare i propri modelli di abitazione in 2D o 3D, aggiungendo ovviamente mobili, elettrodomestici e accessori. In definitiva non possiamo che consigliarlo a tutti avendo già elencato tutti i pregi di cui dispone.