Creare Caricature Online Gratis – Pimptheface

Quante volte avete pensato di sottoporre a una bella caricatura il capo d’ufficio, i colleghi sgarbati, mogli, figli, amici impertinenti, anche solo per divertirsi’? Oggi vi presentiamo uno strumento online in grado di trasformare i vostri amici in vere e proprie caricature, da stampare o da salvare in formato jpg.

Il sito è molto bello e semplicissimo da usare, anche se è completamente in inglese, grazie al fatto che i pulsanti sono in formato icona. Il sito online ha un nome una garanzia Pimptheface. Creare le caricature online con questo strumento è molto semplice, sfogliate l’immagine utilizzando il comando interno File – Open. Un altro modo è digitare sul tasto con i tre puntini di sospensione, lo trovate sotto la voce Load background. Cliccatelo, perché equivale al tasto Sfoglia. Vi apparirà l’immagine che dovete modificare dopo un brevissimo caricamento (dipendente dalla vostra connessione e dal peso del file).

Per utilizzarla effettivamente, però, dovrete cliccare sulla scritta Use as background presente direttamente sotto Load Background.  In questo modo, la foto verrà posizionata al centro, pronta per essere modificata come meglio credete. A lato troverete i comandi in formato icona di cui vi avevamo accennato prima, nasi, orecchie, occhi. Insomma, parliamo di tutto il necessario per trasformare in caricatura i vostri amici in tutta sicurezza.

Naturalmente, ogni pezzo inserito può essere trasformato nelle dimensioni, nel colore, nell’opacità. Per ogni opzione c’è l’icona predefinita. Quando avrete completato il vostro lavoro, vi basterà digitare tasto destro – Salva con nome nel formato che volete e con il nome che volete, oppure cliccare su Snapshot per salvare la vostra immagine.

Infine, se volete stampare direttamente la vostra caricatura, potrete cliccare su Print Face presente nello strumento online. Potrete trasformare le vostre caricature in simpatici adesivi stampando la vostra caricatura su carta adesiva e ritagliando l’immagine con un paio di forbici, un’ottima idea per i bambini o per passare un po’ di tempo prendendo un po’ in giro gli amici, o semplicemente per vendicarsi bonariamente dei colleghi di ufficio.

Ricordo che  Pimptheface.com è disponibile gratis e senza alcuna registrazione per l’utente (per questo non consente l’accesso di una pagina personale con tutte le caricature realizzate), Pimptheface è una soluzione semplice, senza bisogno di installare programmi costosi e complicati.