Video MKV su Xbox

Come sapete bene, gli MKV sono un formato video piuttosto comune. In passato abbiamo spiegato come aprire i file MKV sul computer, oggi vediamo come vedere i video MKV su Xbox.

Nel caso dell’Xbox 360, per essere visto, il video deve essere convertito in formato MP4. Per farlo, ci serviremo di un programma gratis semplice da utilizzare chiamato GOTSent.

Scaricate il programma dal sito ufficiale. Il programma sarà a vostra disposizione dopo una breve procedura di installazione standard, che non vi creerà particolari problemi. Una volta installato, vi basterà aprire il file in MKV da convertire attraverso il comando File – Open. Una volta aperto il file, selezionate alla voce Target la voce Xbox (in modo da convertire il video esattamente nel formato necessario per la Xbox, mentre il classico MP4 potrebbe creare qualche problema).

Per convertire, cliccate su Convert. Il tempo di caricamento dipende dal peso del vostro file. Una volta convertito, il video in formato MP4 sarà salvato automaticamente nella cartella di partenza. Buona visione dei vostri film preferiti con l’Xbox.

GOTSent risulta essere quindi uno strumento molto utile per chi ha un video MKV e vuole vederlo con Xbox