Puntatori Mouse Gratis Online

Abbiamo pensato a una personalizzazione del PC, ma non siamo ancora in grado di modificare il puntatore per il mouse, che resta la classica freccetta di default.

Oggi vedremo come modificare anche questa opzione, rendendo possibile un vero cambiamento nella grafica del nostro computer portatile o fisso.

Il sito che vi presentiamo è già noto per altri motivi, ma è la soluzione a portata di mano per dare un nuovo look al vostro puntatore, parliamo di DeviantART. Come ben sapete, DeviantART è una piattaforma gratis che consente agli appassionati di grafica di postare e rendere scaricabili (gratis e a pagamento a scelta dell’utente) le proprie grafiche, vere e proprie opere di arte moderna, basta vedere alcuni canali.

Bene, tra le tante possibilità offerte da DeviantART, c’è l’opzione che consente di scaricare diversi puntatori gratis e senza registrazione semplicemente digitando puntatori dal motore di ricerca interno, non soltanto ne avremo di altissima qualità, ma saranno semplicissimi da installare, sempre nuovi e sempre frutto di menti creative di altissimo livello, come DeviantART ormai ci ha abituato.

Quindi, andiamo sul sito e cerchiamo tramite il motore di ricerca interno i puntatori mouse gratis. Una volta trovata la sterminata lista di quelli disponibili e scelto quello preferito, dovremo semplicemente cliccare sul link Download File che troverete a destra per ottenere il vostro puntatore in formato RAR o ZIP.

Quindi, una volta ottenuto l’archivio, spacchettatelo, cioè estraete il contenuto in una cartella a piacere. Una volta estratto il contenuto dell’archivio, troverete un file con estensione INF. Cliccatelo con il tasto destro e scegliete dal menù che comparirà Installa.

Qui, cambiano un po’ le procedure se avete XP o 7. Se avete XP, seguite il percorso cliccando successivamente su Start – Pannello di controllo – Stampanti ed altro hardware – Mouse – Puntatori – Combinazioni – scegliete il puntatore cliccandolo – OK.

Se avete Windows 7, la procedura, invece, è fattibile cliccando successivamente su Start – Pannello di controllo –  Hardware e Suoni – Dispositivi e stampanti – Mouse – Puntatori – Combinazione – Scegliete il puntatore cliccandolo –  OK.

Lo so, la procedura sembra un po’ complicata letta, ma se seguirete ogni click passo passo, non avrete nessun problema a modificare l’aspetto del puntatore mouse.