Facebook – Cercare Persone Senza Iscriversi

Grazie ad alcuni sistemi è possibile utilizzare il cerca persone su Facebook senza iscriversi, una possibilità che evita agli utenti di creare un profilo anche se non si ha voglia di entrare a far parte del mondo di Facebook. In questa guida andremo a scoprire come utilizzare il cerca persone su Facebook senza iscriversi.

Ricordiamo che l’iscrizione a Facebook è gratis quindi non costa nulla in termini economici, alcuni però ci tengono alla propria privacy e non intendono condividere la propria vita con altri su internet, per questo consultare lo stato dei propri amici senza iscriversi è una possibilità preziosa.

Per controllare se un amico è iscritto a Facebook senza avere un profilo è necessario andare sulla pagina http://www.facebook.com/srch.php?nm= e, una volta caricata la pagina completamente, scrivere il nome della persona da cercare senza lasciare spazi dopo il link indicato poco fa. Per essere sicuri di questo procedimento facciamo un esempio con il nome Marco Rossi, quindi per ricercare una persona con tale nome pur non essendo iscritti a Facebook sarà necessario inserire http://www.facebook.com/srch.php?nm=Marco Rossi e caricare la pagina in questione.

Se avrete completato questa prima parte con successo vi verranno restituiti dopo pochi secondi i risultati più probabili della ricerca, purtroppo lo svantaggio di questa ricerca senza iscrizione è il limite di pagine visualizzabili. Potrete infatti controllare solo 3 pagine di utenti riferiti alla ricerca Marco Rossi, se sarete fortunati potrete trovare la persona che vi interessa mentre in caso contrario le soluzioni sono due, non è iscritto a Facebook oppure è nella parte restante dei risultati non mostrati da Facebook.

Un consiglio nella ricerca di persone su Facebook senza registrazione è tenere in considerazione il fatto che potrebbero essere registrate con nomi parzialmente o totalmente diversi, pratica questa molto utilizzata dai giovani.

Alternativa per controllare la presenza di una persona su Facebook è analizzare la lista amici di un conoscente, in questo modo dovremmo individuare facilmente la sua presenza su Facebook e quindi trovarlo senza problemi tramite il procedimento spiegato in precedenza.

Alternativa sempre valida è la creazione di un account fake, questa pratica però non è consigliata poichè potrebbe portare a dei problemi se utilizzata in modo scorretto da parte dell’utente, per fare ciò è necessario iscriversi tramite il modulo classico inserendo nome e generalità diverse da quelle reali. Per altre informazioni non esitate a contattare l’assistenza Facebook la quale potrà darvi tutti i chiarimenti di cui avete bisogno su questo ed altri argomenti.