Tagliare Video – I Migliori Programmi Gratis

Quante volte avreste voluto tagliare un video senza utilizzare programmi costosi? Oggi vi presentiamo alcune soluzioni gratis per ogni esigenza.

iWisoft video converter. Parliamo di un programma che, oltre che a semplificare l’opzione principale (per tagliare la parte indesiderata del vostro video dovrete solo muovere il cursore nei punti di inizio e di fine del taglio per tagliare la parte indesiderata), ha tantissimi comandi diversi, potrete modificare alcuni parametri del video (luminosità, colore), aggiungere il vostro logo, salvare il video e l’audio in tantissimi formati.

Free Video Dub. Un ottimo programma gratis e senza registrazione. Si tratta di uno strumento veramente leggero e semplice da usare, sia nella funzione del taglio, sia nelle opzioni collaterali. I formati in cui è possibile salvare il video tagliato sono AVI, DIV, DIVX, MPEG, MPG, MPE, MP4, M4V FLV. Per installarlo per renderlo operativo, basta fare doppio click sul file appena scaricato. Ricordatevi, però, di non effettuare le installazioni delle toolbar, spuntando le rispettive voci durante l’installazione.

-Sid Video Cutter & Splitter. Con questo programma potremo non soltanto tagliare parti inutili di un video, ma anche dividerlo in diversi video nei formati più comuni come AVI, MP4, WMV. Con Sid Video Cutter & Splitter, però, non è possibile fare molto altro, oppure definire parametri come la definizione e il colore,  un vero peccato, considerando la versatilità di questo software strumento.

Video Cutter. Anche se completamente in inglese, tutte i comandi che potrete applicare al vostro video sono in bottoni. Potrete tagliare selezionando il punto di inizio e cliccando sul bottone Mark Start. Andate quindi, sul punto finale da tagliare con il mouse e cliccate su Mark End. Il video tagliato potrà essere salvato in  MPG, VOB, DAT, AVI, DIVX, MP4, WMV, MOV, MKV, FLV. Anche qui non c’è altro da aggiungere, il programma è tutto qui, dove gli altri scrivono minimalista, parliamo invece di mancanza di alcune funzionalità.

Solveig Multimedia AVITrimmer. Legge e crea soltanto AVI. Potremo eliminare parti inutili, creare un secondo video con la parte tagliata, oppure spezzare il video principale in video meno lunghi in termini di tempo.