Come Eliminare Account Gmail

Il servizio di posta elettronica di Google è stata una novità importante, per il momento non esiste un servizio dii posta elettronica gratis che abbia le stesse funzioni e lo stesso spazio per i nostri messaggi in arrivo ed inviati.

Google ha attirato in questo modo milioni di utenti solo in Italia, abbinando ad ogni indirizzo di posta elettronica diversi strumenti tutti gratuiti, una vera calamita di informazioni che passano da noi a Google e che ha convinto molti a rinunciare a questa mail anche se multifunzione.

Come eliminare un account Gmail? Oggi vogliamo dare una soluzione ai nostri utenti, offrendo indicazioni precise su come eliminare il proprio indirizzo di posta elettronica Gmail. Avvertenza, eliminando l’account, elimineremo anche tutti gli strumenti abbinati (YouTube, Adsense, Analitycs, Calendar, Documents).

-Clicchiamo sull’ingranaggio in alto a destra che rappresenta le opzioni di questa posta elettronica

-Clicchiamo su Impostazioni di Gmail, da questa pagina avremo accesso a tutte le informazioni riguardanti il nostro account. Quali strumenti utilizziamo abbinandoli alla nostra Gmail, per esempio. Ora dovremo andare su Account e impostazioni.

-Si aprirà una pagina, nella quale troveremo l’opzione Modifica impostazioni account. In questa opzioni troveremo una serie di voci da spuntare. Quella che ci interessa e che dovremo spuntare è Altre impostazioni dell’account Google.

-Troverete sulla stessa pagina la finestra I miei prodotti. Andate quindi su Modifica.

-Infine, troverete l’opzione Rimuovi Gmail in modo permanente. Cliccate e confermate.

-Cancellare un account Gmail, considerando che è possibile tenere anche messaggi in arrivo che non ci interessano perché abbiamo a disposizione tantissimo spazio, vuole il suo tempo.

Per questo, è la stessa azienda multinazionale che ci informa che sarà impossibile eliminare definitivamente l’account prima dei sessanta giorni lavorativi (due mesi). In questi giorni, potrete anche pensare di ricontrollare la vostra Gmail, non fatelo. La procedura fin qui effettuata sarà eliminata e voi sarete costretti a rifarla per eliminare la vostra posta elettronica Gmail (e sarete obbligati ad attendere altri 60 giorni per poter vedere completamente cancellato il vostro account).

Questo annullamento si verifica anche se utilizzate i vostri dati Gmail per entrare nei servizi abbinati (fate un giretto sul vostro canale YouTube con l’account che avrete eliminato e la vostra posta elettronica verrà ripristinata, costringendovi a fare tutto da capo). Buona eliminazione dell’account online Gmail.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *