Effetti Foto – I Migliori Strumenti per Aggiungerli alle Immagini

Aggiungere effetti alle foto tramite strumenti online gratis si può, in questo post suggeriremo alcuni siti che abbiamo trovato interessanti sia per qualità del servizio che per quantità di contenuti. Modificare foto online aggiungendo effetti non potrà ovviamente superare la qualità raggiunta con programmi professionali come photoshop ma rappresenta una valida alternativa per chi non può installare programmi particolarmente esigenti, in termini di risorse, oppure non ha l’abilità e il tempo per cimentarsi in lavori minuziosi dal risultato superiore alla media.

fotoflexer – Primo portale che vi consigliamo per modificare foto aggiungendo effetti gratis, in questo caso abbiamo una ottima qualità del servizio rispettando i 2 canoni fondamentali che gli utenti ricercano ovvero nessuna registrazione richiesta e tanti contenuti offerti tutti in formato gratuito. Grazie a questo strumento online potremo ritagliare, aggiungere testo, effetti, decorazioni, filtri e tanto altro tutto in stile photoshop.

­ipiccy – La parola d’ordine per questo sito è semplicità, infatti potrete aggiungere effetti e modificare le vostre foto in modo semplice e preciso. La qualità del servizio offerto non è male ed i risultati ottenuti sono di buon livello, consigliato a chi vuole aggiungere un tocco originale ma non troppo alle proprie foto.

pixlr – Aggiunge la possibilità di caricare foto da pc o tramite URL (anche da Facebook), in questo modo sarà possibile aggiungere cornici, effetti, filtri ecc… purtroppo però non si ha molta possibilità di scelta ma il risultato finale non è sicuramente di livello inferiore rispetto alle alternative descritte in precedenza, si spera in una maggiore quantità di effetti nel prossimo futuro.

lunapic – Meno sponsorizzato rispetto alle opzioni precedenti ma decisamente più potente della concorrenza, questo software online consente di aggiungere effetti, filtri e tanto altro con una qualità eccezionale. Unica pecca è un processo di apprendimento dei comandi non proprio accessibile, quindi dovrete smanettare un poco prima di riuscire ad interpretare al meglio le funzioni, soprattutto per chi non è molto familiare con l’editing grafico.

In conclusione, abbiamo elencato le varie tipologie di strumenti online gratis per aggiungere effetti alle foto, cercando di offrire delle variabili differenti per qualità e semplicità d’uso per l’utente medio, ovviamente ci sono migliaia di siti sparsi per il web che offrono lo stesso servizio e farne una lista ancora più ampia sarebbe servito a poco essendo la maggior parte di essi molto simili oppure in lingua straniera. Per una giuda sull’utilizzo dei vari strumenti online elencati potete consultare i vari tutorial presenti sui siti indicati in questo articolo.