Creare Volantini Gratis Online

Se non avete bisogno di un volantino professionale, oggi non avete più la necessità di installare Publisher sul vostro PC. Infatti, così come per i biglietti da visita, sempre più persone utilizzano tool online semplici ed intuitivi nonostante la lingua inglese che consentono di creare semplici volantini da stampare poi direttamente a casa nostra, senza spendere nulla come accadrebbe se dessimo ad un’agenzia pubblicitaria il compito di creare il nostro volantino.

Si tratta di un risparmio di almeno cinquanta euro sul costo di realizzazione e questo consente di ridurre le spese in tempi di crisi. Dopo la creazione, il volantino viene salvato come immagine (in modo che sia più fruibile anche dai Mac o da PC non Windows) in formato jpeg, oppure in formato PDF (anche questo molto diffuso a prescindere dal sistema operativo utilizzato dal vostro gioiello tecnologico). Oggi vi presentiamo tre strumenti online (anche in italiano) per risolvere questo problema.

My Brochure Maker consente di creare diversi opuscoli con un semplice strumento online in flash, ma con risultati davvero professionali. Semplice ed intuitivo nonostante la lingua inglese, My Brochure Maker è in grado di darvi 10 modelli di base per il vostro opuscolo. Ogni modello vi darà delle immagini e un testo Lorem Ipsum (cioè il classico testo di esempio). Sia il testo che le immagini all’interno possono essere modificate, copiate ed incollate dal computer o sfogliate, quindi non preoccupatevi se dovete sostituirne qualcuna. Alla fine dovrete salvare con il tasto Save e registrarvi sul portale online. Alla fine, My Brochure Maker vi consente di stampare il volantino appena creato.

Band Flyers è uno strumento online pensato per locandine per eventi particolari (concerti, serate con guest star). Avrete dei modelli di base, ma potrete stravolgerli allegramente, oppure cominciare da un modello completamente vuoto simile al Word per sbizzarrire la vostra fantasia. Al termini, potrete decidere se stampare, farvi mandare il vostro file come allegato ad un messaggio di posta elettronica, oppure addirittura inserire la locandina sul vostro sito copiando ed incollando un codice HTML.

Vistaprint. Si tratta di un’azienda che consente di creare biglietti da visita o volantini utilizzando temi gratis (per la verità poco modificabili) pagando solo le spese di spedizione in periodi promozionali, i vostri volantini vi arriveranno già stampati entro una settimana (potrete naturalmente sceglierne il numero e dovrete registrarvi con tutti i dati personali).

Quali sono i vostri strumenti preferiti per creare volantini gratis online? Segnalateceli.