Selezionare Tutti gli Amici su Facebook

Su Facebook, tutti sono nostri amici, dai vicini di casa ai compagni di classe delle elementari che adesso vivono in un’altra città e con i quali non ci sono tantissimi rapporti. Per questo, quando accade un evento importante, da una conferenza a una festa per i diciotto anni, fino all’invito per mettere il Mi piace sulla vostra nuova pagina fan, avete difficoltà a selezionare tutti i vostri amici di Facebook, che si possono contare a centinaia.

Oggi vi segnaliamo due metodi che vi permetteranno di segnalare il vostro evento veramente a tutti. Iniziamo con quello più semplice, per poi passare a quello per esperti.

Utilizzando la tastiera. La tastiera è lo strumento più semplice da utilizzare se non avete dimestichezza con i codici javascript (e vi assicuro che siete in ottima compagnia). In pratica, dovrete cliccare su TAB e Space ripetutamente finché non avrete completato gli amici da invitare. In questo modo  tutti gli amici riceveranno l’invito direttamente nelle notifiche del proprio profilo, una volta collegati su Facebook.

Il secondo metodo è consigliato ai più esperti, ma in realtà basta sapere come inserire un preferito nel proprio browser (Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari, Opera). Se volete invitare tutti i vostri amici attraverso un codice javascript per la vostra pagina personale, per la vostra pagina fan o per un evento, ecco cosa dovete fare. Andate su Facebook, effettuate il Login e andate alla pagina dove volete invitare i vostri amici. Per la pagina personale (o diario), dovrete andare sul vostro diario e cliccare sull’opzione Espandi al pubblico. Troverete così l’elenco dei vostri amici. Ora, inserite in un’altra scheda il codice javascript:

javascript:javascript:var elms=document.getElementsByName(“checkableitems[]“);for(var count=0;count<elms.length;count++){var t = setTimeout(“elms[“+count+”].click()”,100)}

direttamente nel form per creare un nuovo preferito (basta andare su Preferiti – Aggiungi Preferito). Ora, cliccate sul codice javascript inserito come preferito e ritroverete la vostra pagina con tutti gli amici selezionati. Per gli eventi, la procedura è identica, ma il codice javascript è diverso. Dovrete inserire tra i preferiti questo codice

javascript:javascript:var elms=document.getElementsByName(“checkableitems[]“);for(var count=0;count<elms.length;count++){var t = setTimeout(“elms[“+count+”].click()”,100)}

I codici funzionano solo per gruppi di cento amici alla volta, quindi non esagerate con i vostri inviti, altrimenti dovrete rifare la stessa procedura più volte.