Facebook – Cercare Amici Velocemente

Cercare amici è la prima operazione che si fanno i nuovi utenti, una volta registrati a Facebook. Facebook consente diverse vie per entrare in contatto sia con persone perse di vista come compagni di classe ed ex colleghi, sia con nuove conoscenze possibili solo grazie al social network.

Ecc0 le modalità per trovare nuovi amici su Facebook

I suggerimenti a lato. Facebook inserisce nella colonna a destra alcune persone che potrebbero interessarvi, basate sulle informazioni nel vostro profilo come vicinanza da voi (cioè, se siete della stessa città), scuola frequentata nei vari gradi di studio, interessi comuni. Vi basta selezionare quella persona con il link Aggiungi come amico per inserirlo tra i vostri amici (con il consenso dell’utente che avete aggiunto).

Il motore di ricerca interno. Nella barra in alto nell’Home, Facebook consente di cercare persone, gruppi e pagine, semplicemente digitando il nome e cognome della persona (o il nome della pagina) per trovarla. Digitate il nome, cliccate sulla lente di ingrandimento e troverete una pagina con i risultati. A lato potrete filtrare i risultati per Persone, Gruppi, Pagine. Quando trovate la persona che stavate cercando, cliccate sul link Aggiungi come amico.

I vostri contatti in rubrica. Subito dopo l’iscrizione, Facebook vi chiederà di accedere ai vostri contatti sulle vostre mail con le quali vi siete registrati sul social network. Facebook può accedere, con il vostro consenso, anche sui vostri account di Outlook, così come sui vostri contatti su MSN (a breve, potrebbe anche rendere disponibile un’opzione simile per Skype).

Advanced Search. Si tratta di un’applicazione online che, una volta scaricata, consente di effettuare una ricerca avanzata su Facebook migliore di quella sul motore di ricerca interno. Andate sul sito ufficiale dell’applicazione. Ricordatevi di scegliere su No quando il sito vi chiederà di condividere la vostra mail. Consentite l’accesso come qualsiasi applicazione di Facebook, inserite i vostri dati nel form e salvate. Successivamente, troverete un motore di ricerca in cui cercare i vostri amici su Facebook online. Potete cercare per interessi o per località.