WhatsApp per Pc Gratis

WhatsApp è il sistema di messaggistica più utilizzato in questo momento su iPhone e Android, non esiste un programma WhatsApp per Pc ufficiale ma è possibile utilizzare il servizio in modo indiretto tramite BlueStacks.

Si tratta di uno strumento che permette di eseguire le applicazioni Android sul computer, vediamo cosa bisogna fare per utilizzare WhatsApp sul computer.
-Scaricare BlueStacks dal sito ufficiale e installarlo seguendo la procedura guidata.
-Avviare il programma.
-Al centro della finestra è presente un modulo di ricerca all’interno di cui bisogna digitare WhatsApp. Cliccare su Find per avviare la ricerca.

-Vengono mostrati tutti i risultati e risulta possibile eseguire il download e l’installazione di WhatsApp sul Pc.
-Aprire l’applicazione e attivarla eseguendo la registrazione. In questa fase viene anche richiesto di inserire il proprio numero a cui viene inviato un sms di verifica che contiene un codice di registrazione.
Tramite il pc non è possibile ricevere il messaggio ma l’attivazione può essere completata attraverso il controllo vocale, WhatsApp attende cinque minuti per la verifica tramite sms e dopo questo periodo di tempo prova l’attivazione con il controllo vocale.
Bisogna quindi cliccare il pulsante Call Me, WhatsApp chiama il numero specificato e fornisce il codice da utilizzare per effettuare l’attivazione.

A questo punto l’installazione e l’attivazione di WhatsApp per Pc è completata, accedendo al menu Contacts è possibile inserire il nome e il numero di telefono dei propri contatti e iniziare a utilizzarre il sistema di messaggistica.

Utilizzare WhatsApp sul pc è quindi molto semplice, l’installazione risulta essere veloce e si ha la possibilità di usare tutte le funzionalità messe a disposizione da questo strumento.