Inviare SMS Gratis con Skebby

Molti sono già entrati in contatto con Skebby, un servizio molto interessante che consente di inviare sms gratis dal proprio smartphone. Una possibilità che i più non si lasceranno certo scappare, nonostante le tariffe per i messaggi siano ridotte al minimo con l’arrivo di abbonamenti e tante altre opzioni tariffarie. Con l’avvento di internet e degli smartphone si può fare a meno di costi aggiuntivi per inviare messaggi da telefono, per questo vi segnaleremo tutti i passaggi per capire come usare Skebby e inviare sms gratis verso tutti gli amici che utilizzano lo stesso servizio.

In cosa consiste Skebby? si tratta, come già anticipato, di un servizio che permette agli utenti di inviare sms gratis dal proprio smartphone. Ovviamente per fare ciò avrete bisogno di uno smartphone con tariffa internet attiva, oppure semplicemente collegarlo ad un pc e sfruttare la connessione di casa, ultima alternativa gratis è il wi-fi sia in casa che nei luoghi con connessione libera.

Come funziona Skebby? come spiegato sul sito ufficiale questo software sfrutta una nuova connessione innovativa tra client e server, non è certamente una novità assoluta ma una delle poche che non necessita di registrazione.

Come inviare sms gratis da smartphone? utilizzando Skebby si può inviare un sms gratuito sfruttando internet, la connessione tra due utenti che utilizzano questo servizio è concessa dal server di Skebby in grado di ricevere e recapitare messaggi in tempo reale, o quasi. Tutto questo senza interpellare la rete GSM, utilizzata dai classici sms inviati con operatore telefonico.

Come installare e usare Skebby? l’app ufficiale è disponibile su gli App Store dei vari produttori associati, per averla sul proprio smartphone sarà necessario selezionare l’applicazione ed avviare il download tramite l’apposita sezione. Una volta ultimato verrà avviata l’installazione automatica che non necessita di registrazione o interventi di alcun tipo da parte dell’utente. A questo punto possiamo evidenziare 2 modalità per utilizzare Skebby:

Via Internet – Se entrambi gli utenti hanno installato Skebby sui rispettivi smartphone il tutto funzionerà come spiegato fino a questo momento; l’sms viaggia da uno smartphone all’altro passando per il server-Skebby al costo della normale connessione abilitata (o abbonamento). Il tutto senza mai toccare la rete GSM.

SMS classic – Nel caso in cui l’utente di destinazione non avesse ancora installato Skebby il messaggio arriverà sempre al gateway SMS di Skebby per poi essere smistato da quello dell’operatore telefonico principale (SMS Classic – Basic).

Tutto molto semplice quindi non vi resta che scaricare Skebby e cominciare ad inviare sms gratis dal vostro telefono al costo della connessione internet abilitata, la quale potrà essere usata per tante altre cose oltre al singolo invio di sms.