Email Temporanea – I Migliori Strumenti per Creare Indirizzi Mail Temporanei

Esistono diversi servizi di email temporanea gratis che consentono di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica senza registrazione, oppure seguire procedure particolarmente noiose prima di entrare nel video del servizio. Tutto questo torna molto utile quando si intende effettuare la registrazione a siti poco affidabili oppure ricevere messaggi e documenti in forma anonima, senza quindi dover necessariamente rivelare il proprio indirizzo email principale.

Come potete ben vedere sono tanti i casi in cui può tornare utile una casella email temporanea gratis, andiamo a scoprire quali sono i migliori servizi sul mercato e quali caratteristiche offrono agli utenti.

10minutemailCome potete immaginare dal nome si tratta di un servizio di email temporanea con durata massima di 10 minuti. Nell’ultimo periodo è stata introdotta però una utilissima funzione che permette di avere 10 minuti extra, portando il totale a 20. Per attivare questa funzione basta semplicemente aspettare che i primi 10 stiano per scadere e vi verrà richiesto sulla pagina principale se volete attivare il bonus oppure concludere l’attività della casella email temporanea. Un servizio con durata abbastanza breve questo, utile per registrarsi a siti poco affidabili e ricevere allegati non troppo grandi da scaricare.

20minutemail – sulla scia del precedente servizio vi segnaliamo anche questo che mette a disposizione 20 minuti effettivi di attività per la casella email attivata. Come nel caso precedente non possiamo che dare il voto massimo ad un servizio impeccabile che ci concede la possibilità di inviare e ricevere email su un indirizzo del quale potremo decidere anche le credenziali, il tutto in pochissimi click.

GuerrillamailIn conclusione chiudiamo il quadro con un servizio che offre la possibilità di creare una mail temporanea gratis della durata di 60 minuti. Un lasso di tempo comodo per gli utenti che non hanno idea di quanto tempo serva per inviare e ricevere messaggi, sempre supponendo un breve scambio di battute. Il servizio in questione è uno tra i più conosciuti del web, nel tempo è riuscito a migliorarsi ed offrire tanti strumenti agli utenti affezionati, nulla da dire se non perfetto.

Infine vi segnaliamo altri servizi simili per creare una email temporanea gratis, al pari di quelli visti offrono credenziali ottime e pochi disfunzionamenti per chi li utilizza: mailexpire, spambox.us, mailinator, Dodgeit, mytrashmail.com, spamcero.com, Jetable, PookMail, MailEater, spamfree 24, NoBulk, Temporaryinbox, spam.la, emailtemporanea.net, tempmail.it, postaelettronica.org, freeonline.org, trashmail.net.