ToonsTunes: il mondo virtuale dei bambini

toonstunes

Tra i numerosi servizi di social network esistenti sul web, non poteva mancare uno spazio dedicato ai più piccoli. Con ToonsTunes, la community realizzata in esclusiva per i bambini, si potrà creare direttamente online musica giocando e condividendo le proprie composizioni con gli altri membri.

La grafica del servizio molto simpatica e in stile cartoon, aiuterà i piccoli a trovarsi in un ambiente di gioco molto stimolante. Per far parte di ToonsTunes, basta iscriversi gratuitamente alla rete sociale, cosi da poter creare il proprio avatar all’interno di questo mondo virtuale e allegro.

Si potranno suonare gli strumenti, all’interno delle stazioni spaziali,  dove grazie allo studio virtuale integrato, sarà possibile anche registrare la propria esibizione musicale. Il risultato finale sarà ancora più gradevole, con la possibilità di inserire effetti sonori. I vostri bambini, potranno divertirsi, immedesimandosi in delle future rock star.

Un sito che per certi versi ricorda il famoso gioco Guitar- Hero in versione ridotta. ToonsTunes è un servizio adatto alla fascia di età dai 6 ai 14anni.