Pizap Foto e le Alternative in Italiano

Pizap è un sito che mette a disposizione diversi strumenti online per modificare foto, in questo articolo analizziamo le caratteristiche e proponiamo alcune alternative in Italiano.

Accedendo alla pagina iniziale di Pizap, troviamo i cinque strumenti che è possibile utilizzare per modificare le foto.

Make a Collage – Permette di creare un collage con le proprie immagini.
Il funzionamento è piuttosto semplice, come prima cosa bisogna scegliere una delle disposizioni da utilizzare per creare il collage.
Una volta fatto questo è possibile caricare le immagini dal proprio computer.

Edit a Photo – Si tratta dello strumento da utilizzare per modificare le foto con PiZap. Permette di modificare i colori, cambiare le dimensioni e ruotare le immagini.
Risulta anche possibile creare dei fotomontaggi gratis utilizzando gli effetti messi a disposizione.

Backgrounds – Tramite questo strumento è possibile creare degli sfondi da utilizzare per le proprie foto.

Timeline Covers – Permette di creare una copertina per il proprio profilo Facebook.

WebCam Effects – Uno strumento piuttosto intressante tramite cui è possibile applicare effetti alle immagini trasmesse con la webcam. Gli effetti presenti sono numerosi e quindi è possibile ottenere risultati interessanti.

Pizap è molto semplice da utilizzare ma è disponibile solo in Italiano, in rete troviamo però diverse alternative che offrono funzionalità simili.

Tra le soluzioni più interessanti per chi vuole modificare foto e applicare effetti con uno strumento in Italiano, troviamo sicuramente pho.to che offre diversi servizi con caratteristiche simili.