Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Osppsvc.exe – Processi di Windows
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Osppsvc.exe – Processi di Windows

Il processo osppsvc.exe è collegato a Microsoft Office Software Protection Platform Service, un servizio di Microsoft Office che risulta essere eseguito quando viene avviato il programma e ha il compito di effettuare il controllo delle licenze.

Normalmente, il servizio non viene fermato. Risulta però possibile fare in modo che sia disabilitato dopo l’avvio di Office modificando una chiave di registro.
-Aprire Regedit.
-Accedere a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\OfficeSoftwareProtectionPlatform
-Cambiare il valore di InactivityShutdownDelay in 0.

Questo valore specifica infatti il numero di secondi per cui Office Software Protection Platform rimane in esecuzione dopo che il programma è stato avviato.