Creare Immagini Glitterate Gratis

In questo articolo vi presentiamo la lista dei migliori strumenti online per creare immagini glitterate, da qualche tempo infatti non sono più necessari programmi per creare questo tipo di effetto testuale quindi approfittate dei vari strumenti online per creare il vostro messaggio.

In cosa consiste un glitter? si tratta di un’immagine  che presenta un’animazione luccicante, risulta molto in voga su internet per creare intestazioni blog e siti, firme per profili su forum o semplicemente immagini desktop e testi da inviare via email. Come vedete i campi di utilizzo sono tanti, e le varianti di questo particolare effetto non sono da meno. Al contrario di quello che si pensa alcuni portali, particolarmente forniti, offrono delle variazioni che rendono la scelta molto ampia, il tutto per dare un riscontro ottimale all’immagine che avete in testa.

Senza ulteriori indugi andiamo a riportare la lista dei migliori strumenti per creare immagini glitterate online gratis.

MondoGlitter – Senza dubbio il miglior sito italiano, abbiamo una vastissima scelta di contenuti adatti a tutti i tipi di immagini e testo. L’interfaccia grafica risulta abbastanza intuitiva, questo gioca a favore della velocità di realizzazione del lavoro,  ma allo stesso tempo aiuta chi è meno pratico a creare ugualmente un immagine di buon livello. La quantità di strumenti è sicuramente ottima quindi non abbiamo dubbi nel promuovere questo portale a pieni voti.

Familylobby –  Non si occupa esclusivamente di glitter ma possiede una sezione dedicata alla creazione di testi glitterati. In questo caso il portale è in lingua inglese ma per quello che bisogna fare non serve a molto essere madre lingua anglosassone. Questo grazie all’ottima interfaccia grafica che mette a proprio agio l’utente indirizzandolo direttamente verso gli strumenti che servono per creare un testo glitterato, anche in questo caso il voto è superiore al discreto pur non essendo un portale perfetto per qualità e quantità.

Glitterbase – Un’ottima alternativa per creare immagini glitterate con pochi click, su questo sito abbiamo delle limitazioni riguardanti la grandezza del formato foto (max 300×300) e la dimensione del file da caricare sul sito (max 200 Kb). Tralasciando questi due aspetti possiamo comunque includerlo nella lista di siti consigliati per creare immagini glitterate, ma il voto complessivo supera la sufficienza.

In conclusione, di generatori glitter per testo e immagini sono molti, abbiamo cercato di presentarvene alcuni suddivisi per categoria ma starà a voi decidere quale utilizzare a seconda delle vostre esigenze.