Come Creare un Account Gmail

Gmail è il migliore servizio di posta elettronica attualmente presente online. Infatti, la mail di Google è interessante per diversi motivi:

Consente l’accesso a tutti i servizi Google.Con Gmail si accede direttamente a strumenti come Google Adsense e Adwords, Alert (per sapere chi parla di voi e del vostro blog online), Calendar per fissare i vostri appuntamenti, Plus, il social network con cui attualmente Google sta avviando. Solo questo basterebbe per invogliare gli utenti a creare il proprio account.

Consente la registrazione semplificata  su portali di grande importanza come YouTube sul quale è possibile creare un canale per pubblicare il proprio video.

Consente di accedere ad un mercato interno esclusivo. Infatti, se avete un account Gmail e una campagna di Adwords, potete scegliere di inserire i vostri annunci solo su Gmail, risparmiando notevolmente sui costi della campagna ed aumentando vertiginosamente il tasso di conversione.

Ha uno spazio di 7 GB per la vostra posta elettronica, per non parlare delle varie funzionalità che vi consentono di segnalare le mail importanti o da leggere e di assegnare categorie diverse (le cosiddette etichette) alle vostre mail.

Ecco come registrarvi, anzitutto, andate su Gmail, attraverso il link diretto http://mail.google.com. A questo punto, sotto il Login, troverete il bottone Non hai un account Gmail? Registrati ora. Cliccatelo e Google vi mostrerà il modulo di registrazione con tutti i dati che generalmente vengono richiesti al momento dell’apertura della mail.

Ecco qualche consiglio

-Fate attenzione al nome utente, perché non si può modificare.

-Fate attenzione alla password e affidatevi al calcolatore di sicurezza di Google (sarà il modulo stesso a dirci se la password è sicura).

-Attenti al doppio nome utente (cioè Google vi avvisa se il nome utente è già stato utilizzato).

Dovrete inserire il codice reCapcha come al solito, accettare le condizioni del servizio e cliccare sul bottone Accetto, crea il mio account. A questo punto, dopo una semplice guida offerta da Google in cui troviamo la spiegazione delle funzionalità principali, siete pronti per utilizzare  la vostra nuova casella di posta.

Creare un account Gmail è quindi un’operazione molto semplice e veloce.