Programmi per Creare Locandine Online Gratis – Posterini

I programmi per creare locandine online sono piuttosto numerosi, oggi vi presentiamo uno strumento gratis molto interessante.

Le locandine sono ancora un ottimo modo per attirare pubblicizzare un evento. Per realizzarli, i costi sono variabili, ma i fattori in gioco sono:

La realizzazione. Se vi rivolgete alla tipografia i costi lievitano.

La stampa a colori o in bianco e nero, una stampa in bianco e nero costa di meno, ma anche l’occhio vuole la sua parte in una campagna di marketing.

La carta. Potete scegliere tra la carta semplice e la pergamena, oppure sfruttare la carta colorata, ma siccome il manifesto ha dimensioni generalmente superiori all’A4, sarebbe meglio utilizzare una carta più resistente.

Il numero. Come qualunque stampa, più stampate, più risparmiate (perché potete ottenere uno sconto sul prezzo all’ingrosso).

Oggi vi presentiamo un strumento online che vi permette di azzerare il costo della realizzazione della locandina (il più oneroso). Il servizio si chiama Posterini e consente di scegliere tra moltissimi stili diversi e di inserire tutti gli elementi che vogliamo, senza alcuna registrazione.

Il funzionamento è piuttosto semplice.
Come prima cosa bisogna caricare un’immagine presente sul proprio computer cliccando il pulsante Select Photo, una volta completato il caricamento, è possibile scegliere tra le varie opzioni messe a disposizione.

La prima scelta è relativa al tipo di locandina da creare, risulta possibile creare manifesti simili a quelli dei film o delle riviste.
Dopo che è stato scelto lo stile, risulta possibile selezionare gli effetti da utilizzare, sono piuttosto numerosi e modificano il modo in cui i colori sono mostrati.

Una volta completata la personalizzazione, è possibile creare il proprio manifesto.

I migliori lavori realizzati con Posterini possono partecipare a concorsi interni al sito, oppure essere condivisi direttamente su Facebook subito dopo la realizzazione. Infine, potrete scaricare il manifesto in formato Jpeg stampare l’immagine velocemente.