Localizzare Cellulare – Come Rintracciare un Cellulare

Rilevare la posizione di un cellulare non è poi così difficile, soprattutto in caso di furto o smarrimento si può risalire alla posizione approssimativa del telefono tramite dei semplici strumenti che sfruttano la rete per localizzare quel preciso cellulare inequivocabilmente.

Potete ben capire che con tutti gli smartphone che oggi si perdono, o peggio, vengono rubati questa procedura risolverà parte del problema consentendo una rapida localizzazione. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire quali sono i metodi più efficaci per rilevare la posizione di un cellulare.

Come ritrovare iPhone smarrito? se avete perso il vostro iPhone potete ritrovarlo grazie ad una semplice applicazione di cui sono dotati tutti i prodotti Apple, parliamo di Trova il mio iPhone, che non necessita di programmi da installare ma semplicemente di una connessione internet attiva per effettuare dei semplici passaggi. Per attivare questa funzione bisogna recarsi dal proprio iPhone su Impostazioni -Localizzazione – Trova il mio iPhone, a questo punto se mai doveste perderlo potrete sempre localizzarlo tramite una opzione di iCloud che mostrerà su Google Maps il punto esatto in cui il vostro iPhone si trova. Perchè tutto questo funzioni dovrete aver attivato una connessione internet sul vostro smartphone, in caso contrario sarà tutto inutile poiché non si può stabilire una connessione di rete con il dispositivo fino a quando non viene connesso alla rete.

Come localizzare smartphone Android? esistono diverse soluzioni per ritrovare il proprio smartphone dotato di Android OS, di seguito elencheremo e riassumeremo le funzioni principali delle più famose, nonché le migliori attualmente disponibili, per un quadro informativo completo potrete sempre recarvi sul sito ufficiale dei rispettivi software.

Lockout Mobile – Si tratta di una applicazione che permette di localizzare un Android phone con pochi click. Requisito fondamentale, anche in questo caso, è la connessione internet attiva sul vostro smartphone in modo tale che possiate stabilire una connessione diretta e localizzare il punto esatto sulla mappa. Per utilizzare questa app dovrete scaricare il programma dal sito ufficiale e installare il tutto; a questo punto vi verrà richiesto di creare un account che permetterà di localizzare il vostro smartphone. Per localizzare lo smartphone perduto bisogna quindi effettuare l’accesso al sito ufficiale di Lockout Mobile e cliccare su Find My Phone – Locate.

Come questi due esistono anche altri software per localizzare un cellulare dotato di connessione internet, però non dovreste avere problemi con uno dei due quindi affidatevi al meglio senza perdere tempo con strumenti meno efficaci.