Come aprire i file Abr

I file abr sono file da utilizzare con Photoshop, in particolare si tratta di file che contengono dei pennelli che possono essere usati con lo strumento presente del programma.

Normalmente questi file si trovano nella cartella C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop\Predefiniti\Pennelli e possono essere salvati e caricati utilizzando il programma.
Per caricarli basta cliccare Pennelli, selezionare la freccia che compare vicino al nome, cliccare Carica Pennelli e scegliere i file da caricare.

Il modo più semplice per aprire i file abr è utilizzare Photoshop ma sono presenti altre applicazioni tramite cui è possibile visualizzarli.

In particolare risulta essere possibile utilizzare ABRView, un programma gratis disponibile per Windows e Mac, che permette di aprire questo tipo di file anche se Photoshop non è installato sul computer.

Si tratta di uno strumento molto semplice tramite cui è possibile visualizzare i file abr in modo veloce.
La procedura per caricare i file in Photoshop è infatti piuttosto lenta, tramite questa applicazione è possibile vedere un’anteprima dei pennelli in modo da capire se si tratta di strumenti che possono servire.