Mountain Lion – Uscita e Prezzo

Apple ha pubblicato un nuovo video in cui presenta Mountain Lion, il nuovo sistema operativo in uscita a Luglio che sarà disponibile al prezzo di 15,99 euro.

Le novità sono molte, particolarmente interessante l’integrazione con iCloud. Tramite iCloud Documents sarà infatti possibile condividere le modifiche ai documenti in modo immediato sui vari dispositivi Apple.
Utilizzando un Apple ID saranno configurati automaticamente Contatti, Mail, Calendario, Messaggi e FaceTime.

Le nuove funzionalità annunciate sono oltre duecento, tra quelle più importanti troviamo l’introduzione di Game Center, Gatekeeper, AirPlay Mirroring e l’integrazione con Twitter.,

Gatekeeper è un nuovo sistema di sicurezza che permette di decidere quali applicazioni possono essere scaricate e installate sul proprio Mac.
Il Game Center è una funzionalità già presente su iPhone, permette di accedere a classifiche, trovare rivali e utilizzare giochi multiplayer.
La funzionalità AirPlay Mirroring offre invece la possibilità di visualizzare il contenuto dello schermo del proprio Mac su un televisione utilizzando una connessione WiFi, si tratta di una funzionalità molto utile per le conferenze.

Sulla pagina ufficiale di Mountain Lion, disponibile sul sito Apple, è possibile vedere il nuovo video e ottenere informazioni dettagliate sul sistema operativo.